Corsi e laboratori

Per quanto riguarda la danza, l’Associazione applica un sistema didattico articolato per età, dalla danza bambini (dai 3 ai 10 anni), alla danza ragazzi (dagli 11 ai 18 anni), fino alla danza adulti.
Si vuole quindi offrire un percorso che conduca il bambino o l’adolescente verso un iter di perfezionamento che passa dal livello principiante fino a quello avanzato.

Le insegnanti coordinano il loro lavoro e il loro metodo didattico garantendo un percorso formativo unitario e un’appropriata base tecnica e coreografica.
I laboratori di teatro sono rivolti a bambini, ragazzi e adulti. Per i ragazzi e gli adulti sono previsti due livelli (principianti e avanzato), talvolta tre con il livello intermedio, per dare l’opportunità a chi segue la formazione teatrale di Kairós da più anni di approfondire lo studio e affrontare testi più impegnativi.

Per il livello avanzato possono essere proposti stages con insegnanti esterni per offrire una panoramica più vasta di materie.
Il Pilates richiede una precisa gradualità, è necessario seguire la progressione dei corsi dall’inizio oppure fare minimo 4 lezioni private prima di essere inseriti, a discrezione dell’insegnante, in uno dei corsi già iniziati. Metodo Feldenkrais non prevede differenze di livello e preparazione.