Pilates

Il Metodo Pilates è un sistema di allenamento fisico volto a rafforzare e ad armonizzare la muscolatura e le articolazioni recuperando il movimento naturale del corpo umano e la sua funzionalità. La sequenza di esercizi porta alla scoperta di una postura corretta che aiuta a eliminare atteggiamenti e abitudini sbagliate e dannose.

Attraverso il corretto allenamento dei muscoli profondi, sostegno fondamentale della nostra struttura ossea, si arriva a un lavoro completo che armonizza, tonifica e scolpisce il corpo con attenzione al benessere fisico prima che all’effetto estetico. Il lavoro si svolge prevalentemente a terra, sul materassino (Matwork), utilizzando a volte oggetti (elastici, palle ecc…), in una sequenza precisa e accurata in cui la respirazione e l’attenzione al centro del corpo (powerhouse) rappresentano il punto di partenza per tutti i movimenti.

Il Pilates richiede una precisa gradualità, è necessario seguire la progressione dei corsi dal livello Principianti, oppure fare minimo 4 lezioni private prima di essere inseriti, a discrezione dell’insegnante, in uno dei corsi di livello più avanzato.
I nostri corsi sono collettivi ma è possibile concordare con gli insegnanti dei cicli di lezioni private, sia Matwork che con uso di Macchine di Pilates.

Insegnanti: Silvia Salvagno, Pierangela Lotto, Nicola Zennaro
Durata del corso: annuale, 1 o più volte alla settimana
Pilates Principianti / Pilates Base / Pilates Intermedio / Pilates Avanzato

movimiento-pilates

Formazione certificata Movimiento Pilates, City Pilates Madrid

Pilates Macchine

Utilizzando il prezioso lavoro con le macchine si andrà ad aumentare la comprensione degli esercizi e a perfezionare il proprio movimento.
Kairòs dispone di due macchine per Pilates (Reformer e Tower), le lezioni durano 1 ora, e l’orario è da concordare con gli insegnanti. È possibile frequentare la lezione di macchine individualmente o in coppia.

Orari dei corsi

Richiesta informazioni